Cona (Fe) a meno di 10 km da Ferrara splendido appartamento in affitto fresco di ristrutturazione al piano terra con garage doppio: € 1.400,00 mensili


Servizi per il personale NATO di Poggio Renatico / Affitti e immobili di prestigio


Via Bovarona (Fe) a circa 5 minuti dall'Ospedale di Cona (ferrara) affittasi elegante appartamento con entrata indipendente con ampio parco ad uso comune


Via Bovarona - Cona (Fe) a circa 500 mt dall'Ospedale di Cona , la pace della campagna a meno di 10 km di distanza da Ferrara , città Patrimonio dell'Unesco, disponibile in una via interna, senza traffico di auto, spazioso appartamento parzialmente arredato, recentemente ristrutturato ed ottimamente rifinito , al piano terra con entrata indipendente libero su tre lati , in un contesto verticale di sole due unità (non sono presenti spese condominiali) La grande luminosità e la tranquillità contraddistinguono questa splendida abitazione, quasi unica nel suo genere per comfort e posizione , ed è così composta : ampio soggiorno con vetrate che consentono una piacevole vista sul parco interno ad uso comune, angolo cottura a vista completo di elettrodomestici compresa la lavastoviglie, zona studio, disimpegno , 2 camere matrimoniali di cui uno con bagno finestrato privato con box doccia, ripostiglio , bagno finestrato con vasca . L'immobile è dotato di: utenze autonome, impianto di climatizzazione zona giorno e notte, inferriate, zanzariere, infissi con vetrocamera per garantire una perfetta insonorizzazione acustica ed isolamento termico, patio privato con copertura in legno , particolarmente indicato per le cene all'aperto nelle sere d'estate , garage doppio , ampio scoperto ad uso comune . Attività commerciali e la fermata dell'autobus che collega la zona con il centro di Ferrara , situati nella vicina via Comacchio rendono l'immobile ben servito e ubicato in una zona residenziale signorile . La frazione di Cona è situata tra la Superstrada Ferrara- Porto Garibaldi e la via Pomposa ed è dotata di fermata ferroviaria lungo la linea Ferrara- Codigoro . Il toponimo , del quale si hanno notizie sin dal 1183, deriva dalla radice greca volta ad indicare nelle carte idrografiche una curva, un seno o un piazzale , ma potrebbe anche indicare il punto in cui il po si divideva in due rami. Lungo il corso del Po di Volano , sorgeva una chiesetta nel 1401 totalmente distrutta dal terremoto di Ferrara del 1570. I monaci Olivetani di San Giorgio che la officiavano, presero in uso la foresteria di San Sinisio nel 1573 , posta a un miglio di distanza dal fiume , e qui vi costruirono la nuova chiesa in stile Barocco. 
Certificazione energetica classe E - Ep gl,nren 231,48 rilasciata dal certificatore Geom. Cavallari Luca in data 12/04/2018 al numero 04117-026120-2018 . 

Soluzione ideale per professionisti, militari della Base di Poggio Renatico. Contatta l'Agenzia Immobiliare Metroquadro di Ferrara per un sopralluogo senza impegno!



Richiedi informazioni

Informativa estesa sull'uso dei cookies

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni