Ferrara centro storico in affitto accattivante attico finemente arredato con terrazzo e posto auto: € 1.200,00 + € 60,00 spese condominiali /mese


Servizi per il personale NATO di Poggio Renatico / Affitti e immobili di prestigio


Nel cuore del centro storico medievale affittasi prestigioso attico recentemente ristrutturato e climatizzato


VIA ZEMOLA - Centro storico in una via suggestiva medievale senza traffico di auto, disponibile in affitto in stabile in pietra a vista del 1200 di sole due unità, luminoso appartamento al secondo ed ultimo piano, finemente arredato con arredi moderni che ne valorizzano gli ambienti, ottimamente rifinito ed oggetto di accurata ristrutturazione così composto: ingresso, ampio soggiorno con lucernai e finestre, accesso al terrazzo accessoriato con tavolo, sedie e ombrellone dal quale si rimane estasiati da un'incantevole vista sui tetti del centro storico della città, cucina completa di elettrodomestici compresa la lavastoviglie, disimpegno, 2 camere matrimoniali silenziose con vista sui giardini, bagno finestrato con box doccia. L'immobile è dotato di utenze autonome con caldaia a condensazione, parquet, travi a vista, impianto di climatizzazione nella zona giorno e notte, pannelli solari termici per la produzione di acqua calda, posto auto privato scoperto a circa 500 mt di distanza dallo stabile, area esterna comune interna con tavolini utilizzato come area relax, deposito cicli interno, lavanderia ad uso comune al piano terra con asciugatrice.
Il Quartiere. L'immobile si trova nella zona dell'Addizione di Nicolò II, nel '500 viene indicata nella pianta che riproduce la consistenza edilizia della città , come " Casa del Cavaliere Taino degli Obizzi" ma la sua storia iniziò in epoca anteriore con eventi legati dalla tradizione popolari a fatti miracolosi . Si narra che nel 1228 S.Antonio da Padova in visita a Ferrara operò nella casa di Taino degli Obizi in via Zemola un prodigio facendo parlare un bambino. Tale fatto venne raffigurato da Girolamo da Carpi, in un grande dipinto, il Miracolo di Sant'Antonio in Casa Obizzi. La zona è ben servita da attività commerciali (bar, ristoranti, supermercati, negozi alimentari) e da mezzi di trasport . In cinque minuti a piedi  sarà possibile raggiungere Piazza Duomo e il Castello Estense, visitare il Palazzo Schifanoia, il Museo di Ludovico il Moro, passeggiare per le vie del Ghetto ebraico. Sempre a piedi, poco più lontano, Palazzo dei Diamanti, la Pinacoteca Nazionale e Piazza Ariostea, il cuore della città rinascimentale.
Certificazione energetica: Classe D Ep gl,nren 191,10 kwh/m2/anno rilasciata dal certificatore Geom. Osti Cristian in data 14/07/2020 al numero 09289-042070-2020
 
Se sei alla ricerca di un immobile di carattere nel cuore della città questo luminoso attico è la soluzione che soddisfa le tue esigenze.
Per un sopralluogo senza impegno, contatta l'Agenzia ImmobiliareMetroquadro di Ferrara 



Richiedi informazioni

Informativa estesa sull'uso dei cookies

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni