Ferrara centro storico grazioso bilocale arredato in affitto, ideale per studenti universitari: € 400,00 + € 30,00 spese condominiali mensili


Appartamenti in affitto a Ferrara / Bilocali


Via Carlo Mayr centralissima via di Ferrara affittasi luminoso bilocale arredato


Ferrara centro storico - via Carlo Mayr, una delle vie più suggestive e antiche nel cuore medioevale della città, disponibile in affitto in stabile in pietra a vista, luminoso bilocale arredato con mobili funzionali idonei alle esigenze di studenti universitari. L'appartamento è disponibile da metà novembre  2021 (attualmente è occupato da un'inquilina). Si trova al primo piano di in contesto di poche unità, così composto: spazioso soggiorno con divano letto matrimoniale e angolo cottura a vista completo di elettrodomestici, camera matrimoniale con due letti singoli, antibagno (utilizzabile come ripostiglio), bagno finestrato con box doccia e lavatrice. L'immobile è dotato di: utenze autonome, infissi con vetrocamera per garantire insonorizzazione termica ed isolamento acustico, scuri esterni in legno, deposito cicli condominiale. Nella via dove è ubicato l'immobile sono presenti attività commerciali (gastronomia, macelleria, bar, ristorante, negozio frutta e verdura, locali frequentati da giovani) che la rendono vivace e particolarmente indicata per le esigenze degli studenti che avranno tutte le comodità a portata di mano comprese le facoltà universitari ubicate nel centro storico facilmente raggiungibili in bicicletta o a piedi mentre quelli situate fuori dal centro raggiungibili con l'autobus che dista circa 300 mt dallo stabile. In 5 minuti a piedi, potrete raggiungere Piazza Duomo e il Castello Estense ( edificio più rappresentativo della città), visitare Palazzo Schifanoia, passeggiare per le vie del Ghetto Ebraico e dello shopping dove sarà possibile trovare botteghe artigianali, negozi di nicchia e altri che soddisferanno le esigenze di una clientela giovane. Sempre a piedi, poco più lontano, raggiungerete Palazzo dei Diamanti, la Pinacoteca Nazionale e Piazza Ariostea, il cuore della città rinascimentale. Via Ripagrande, o via Grande, fu a lungo la sua denominazione ufficiale. Nel 1882 si spense in un palazzo della via il ferrarese Carlo Mayr , senatore del Regno d'Italia, quindi venne deciso di dedicare alla sua memoria questa importante arteria cittadina.

Certificazione energetica classe F 176,45 kWh/m² anno.
Soluzione ideale per chi è alla ricerca di un appartamento in centro storico a Ferrara con tutti i servizi e le facoltà universitarie a portata di mano.  

Contatta l'Agenzia Immobiliare Metroquadro di Ferrara per un sopralluogo senza impegno! Immobile Rif 31 bilo fe 
 



Richiedi informazioni

Informativa estesa sull'uso dei cookies

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni