Via Adelardi, centro storico di Ferrara, in affitto luminoso quadrilocale recentemente ristrutturato e mai abitato con meravigliosa vista sul Duomo: € 750,00 +€ 30,00 mensili spese condominiali


Appartamenti in affitto a Ferrara / Trilocali


Ferrara centro, affittasi ampio appartamento parzialmente arredato e climatizzato


FERRARA VIA ADELARDI CON VISTA MOZZAFIATO SULLA CATTEDRALE. In caratteristiche via di antiche origini, nel cuore del meraviglioso centro storico di Ferrara, disponibile in affitto al primo piano in elegante palazzo edificato nel 1800 dotato di ascensore, accattivante appartamento oggetto di recente ristrutturazione e mai abitato, parzialmente arredato, così composto: ingresso, 2 camere da letto (1 matrimoniale spaziosa + 1 singola entrambe con vista sulla Cattedrale), studio (che può essere adibito eventualmente a terza camera da letto ), soggiorno ampio  cucina arredata completa di elettrodomestici compresa la lavastoviglie , doppi servizi entrambi finestrati con box doccia di cui uno dotato di attacchi per la lavatrice, ripostiglio, cabina armadio con armadio a muro.
L''immobile è dotato di: utenze autonome, impianto di climatizzazione in tutti gli ambienti, parquet originale in rovere a lisca di pesce, androne condominiale dove è consentito il ricovero delle biciclette. La zona dove è ubicato lo stabile è ricca di negozi dove poter fare shopping e comprare articoli diversi, con la presenza di gastronomie dove è possibile trovare prodotti tipici del territorio, di supermercati (uno si trova all'angolo della via), di attività artigianali dove si fondono i ricordi delle antiche botteghe con le nuove aperture di attività di giovani imprenditori.
Con un pò di tempo ci si può soffermare anche in via della Luna, delle Scienze e Terranuova, e dopo aver curiosato tra librerie e botteghe è possibile fare una piacevole sosta negli accoglienti wine bar del centro che si animano per l'aperitivo serale.
Nella storica via Adelardi si trova l'Enoteca "Al Brindisi", l'enoteca più famosa al mondo ed insignita del titolo di Locale Storico d'Italia. La prima documentazione scritta risale al 1435,, anno in cui l'Osteria era già famosa. Tra i personaggi illustri che la frequentarono figurano Ludovico Ariosto, Niccolò Copernico, Torquato Tasso . Oggi oltre ad un buon bicchiere di vino, è possibile gustare ottimi piatti tipici della gastronomia ferrarese. Vivere nel Centro storico di Ferrara culturalmente vivace e sede di eventi di grande valore, significa respirare in ogni angolo di fasti del Rinascimento, in una dimensione a misura d'uomo in cui tutto ciò che serve è facilmente raggiungibile con quattro passi o una pedalata ( a Ferrara la bici è un'istituzione, un simbolo, il mezzo più comodo per comodo per vivere la città).
Il centro storico è interamente racchiuso all'interno della cinta muraria, oggi meta di piacevoli incontri per fare jogging o anche solo per rilassarsi circondati dall'imponenza di piante secolari. La centralità dell'immobile e la vicinanza dei servizi contribuiscono all'ottimo posizionamento dell'immobile.
 
Certificazione energetica rilasciata in data 01/10/2020 dal certificatore Geom .Bertoni Cristiano rilasciata al numero 03236-060896-2020
Contatta senza impegno l'Agenzia Metroquadro per un sopralluogo.
 
Soluzione ideale per chi vuole vivere la vivacità culturale del centro storico di Ferrara.



Richiedi informazioni

Informativa estesa sull'uso dei cookies

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni